Fiori e Decorazioni

Gigli e dintorni

Ho impiegato un po’ a capire che i gigli sono i lilium. Eppure sono la stessa cosa, soltanto che il giglio che dico io, quello bianco candido, è detto “giglio di Sant’Antonio” mentre il lilium si dice così per indicare una vasta gamma di colori e sfumature. Bene, quale fiore meglio del lilium per un matrimonio rinascimentale? Certo, edera a volontà, spezie nelle composizioni come rosmarino, timo, alloro e salvia, composizioni di fiori secchi, piante di erica, ma il bouquet? Il bouquet deve essere elegante, così ho pensato ad un piccolo bouquet rotondo di gigli bianchi con molto verde e qualche striscia di edera cadente.

Il LILIUM è originario dell’oriente e simboleggia l’innocenza, la verginità e il candore, che non sarebbe sicuramente il mio caso visto che convivo da anni e abbiamo anche un figlio, ma a me di queste cose non interessa nulla, il mio abito è avorio quasi bianco e voglio i gigli bianchi. Vado tutto sul tema bianco. Il giglio significa inoltre onestà e sincerità, che dovrebbero essere alla base di un rapporto, quindi ben venga il giglio.

About the author

CountryLady

Vivo in campagna con la mia famiglia, cani, galli e galline. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e insegno inglese e tedesco. Sono allevatrice cinofila, amo i cani, soprattutto gli alani, che allevo. Oltre questo adoro cucinare, il cake design, i libri, le scienze umanistiche, il fai da te, il bricolage, gli hobby di carta, le miniature, la decorazione e l'arredamento della casa e tutto ciò che è creativo.

Leave a Comment