Cucina Secondi Carne

Scotch Eggs Uova alla scozzese

Questo piatto è abbastanza pesante ma molto nutriente. Ideale per i pic-nic. L’ho preparato una volta, una bomba, ma molto gustoso! E’ il piatto tradizionale scozzese di cui vanno molto fieri. Lo preparano per le festività, tipo il Natale, ma anche per il pranzo domenicale.

Ingredienti per 4 persone

  • 1 olio per friggere
  • 4 uova
  • 2 salsicce di maiale
  • 4 tazze di pane grattugiato
  • 1 tazza di farina
  • 2 uova (per l’impanatura)

Preparazione

  1. Deporre le uova in una casseruola e coprire con acqua. Portare ad ebollizione e lessarle per 8 minuti. Togliere dal fuoco e lasciale stare nell’acqua calda per 10 a 12 minuti.Toglierle dall’acqua calda, metterle in quella fredda e sbucciarle.
  2. Aprire le salsiccia e ricoprire le uova intere sbucciate con la carne di salsiccia in modo da formare una palla per ogni uovo. Molto leggermente passarle nella farina e poi nell’uovo sbattuto. Passarle ora nel pane grattugiato e coprirle in modo uniforme.
  3. Farle friggere in abbondante olio facendo attenzione a far cuocere ogni lato uniformemente. Toglierle dall’olio e passarle sulla carta assorbente.
  4. Tagliare a metà e servire su un letto di lattuga e pomodori a fette. Può essere accompagnato da senape.

 

About the author

CountryLady

Vivo in campagna con la mia famiglia, cani, galli e galline. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e insegno inglese e tedesco. Sono allevatrice cinofila, amo i cani, soprattutto gli alani, che allevo. Oltre questo adoro cucinare, il cake design, i libri, le scienze umanistiche, il fai da te, il bricolage, gli hobby di carta, le miniature, la decorazione e l'arredamento della casa e tutto ciò che è creativo.

Leave a Comment