Cucina Primi Piatti

Fusilli freddi con crescenza, pomodorini e rucola

Cosa c’è di meglio che un piatto di insalata di pasta con questo caldo estivo?

Le faccio in tanti modi ma il seguente è quello che preferisco: gustoso, consistente e fresco.

Ingredienti per 4 persone

  • 400 gr di fusilli
  • 250 gr di crescenza
  • un mazzetto di rucola
  • 10 pomodorini pachino
  • un cucchiaio di capperi sottaceto
  • olio e sale

Preparazione

Mettere a bollire abbondante acqua salata e appena è il momento gettare la pasta e farla cuocere al dente. Nel momento in cui cuoce la pasta prepariamo il condimento.

In un capiente recipiente da portata poniamo la crescenza, l’olio e il sale e cerchiamo di spezzettare il formaggio fresco. Poi laviamo e tagliamo i pomodorini in quattro parti e li versiamo nel recipiente. Aggiungiamo la manciata di capperi e mescoliamo il tutto. Quando la pasta sarà pronta la scoliamo e la raffreddiamo sotto l’acqua corrente, la mettiamo poi nel recipiente e mescoliamo il tutto. Spolverare la pasta con la rucola tagliuzzata e servire.

Buon appetito!

About the author

CountryLady

Vivo in campagna con la mia famiglia, cani, galli e galline. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e insegno inglese e tedesco. Sono allevatrice cinofila, amo i cani, soprattutto gli alani, che allevo. Oltre questo adoro cucinare, il cake design, i libri, le scienze umanistiche, il fai da te, il bricolage, gli hobby di carta, le miniature, la decorazione e l'arredamento della casa e tutto ciò che è creativo.

Leave a Comment