L’arredamento shabby chic è diventato popolare alcuni anni fa, e ora è sempre più popolare perché ha fascino particolare ed è elegante e chic ma rustico e vintage allo stesso tempo. Inoltre, è budget-friendly, ossia economico, grazie al fatto che è possibile realizzarlo ripristinando e ridando vita ad alcune delle cose di vostra nonna o del mercato delle pulci e utilizzarli di nuovo. Grazie a un sacco di tutorial shabby chic e tecniche fai da te, realizzare questo stile nelle proprie case non è difficile.
Lo Shabby chic è uno stile abbastanza morbido che si adatta perfettamente ai cottage di campagna ma può essere utilizzato in molte altri case. E’ facilmente possibile aggiungere un tocco di femminilità a qualsiasi interno e renderlo davvero unico. Di solito, in questi ambienti, è possibile trovare uno o più pezzi di mobili che sono stati pesantemente ridipinte negli anni e presentano aree rovinate, angolo spigolato e aspetto vissuto.
Shabby Chic Mobili fai da te
Il modo più semplice per rendere l’aspetto invecchiato sul vostro arredamento è quello di utilizzare tecniche di pittura faux con la chalk paint (vernice ad acqua mischiata a gesso di bologna) semplicemente dipingere il mobile e carteggiarlo per far riaffiorare in superficie il di sotto. Si possono anche fare diversi oggetti metallici come orologi o secchi per garantire un’immagine antica in modo che misura il vostro shabby chic interni piacevolmente. Basta usare la tecnica di invecchiamento sul metallo.
In questo post troverete idee shabby chic di decorazione e arredamento di tutti gli ambienti della casa!
Cucine Shabby Chic
Crea il tuo shabby chic sui mobili da cucina, usando i colori pastello e la vostra cucina apparirà stupenda!
Camere da letto Shabby Chic
Oltre a letti di età, testiere e armadi è una grande idea di aggiungere un po ‘di biancheria da letto arruffata, copriletti e tende a creare un’atmosfera in una camera da letto.
douce chambre shabby chic avec un lit à baldaquin
Shabby Chic Bagno
vasche da bagno d’epoca e lavabi, raffinati tendaggi Plissettato, mozzafiato specchi invecchiati e armadi in difficoltà faranno una base del vostro bagno shabby chic sembra incredibile.
Shabby Chic Living Rooms
pareti bianche potrebbero essere una base di gara per il vostro spazio di vita shabby chic. Anche se l’aggiunta di vecchie porte, usato persiane e semplicemente orologi invecchiati avrebbe funzionato bene nei salotti troppo.
Shabby Chic bambini Camere
Rosa, Fard, grigio, bianco, pastelli in combinazione con balze e motivi floreali diventerà una base mozzafiato per una camera bambini shabby chic tale o una scuola materna.
Shabby Chic corridoi
mobili d’epoca sembra grande nei corridoi, quindi non esitate ad utilizzare lì. Imbiancatura pareti o coprendoli con tavole di legno di recupero è anche una grande idea.