Bianco, avorio, verde, rosso, giallo, arancio, marrone, sono i colori ideali per le decorazioni di matrimonio dal tema celtico.
I tavoli possono anche essere lasciati con il legno scoperto, fa molto stile antico, e si possono posizionare dei runner ricamati bianchi al centro con le composizioni floreali sia di fiori secchi che freschi. Ad esempio si possono riempire ciotole di vetro con acqua e aggiungere quattro candele galleggianti tra foglie di trifoglio, circondare la base con fiori o coriandoli di quadrifoglio, aggiungere dei giochi di luci bianche che si utilizzano per qualsiasi tema. I fiori selvatici sono l’ideale, anche l’edera oltre al trifoglio, è adatta.
Su ogni tavolo si possono mettere segnatavoli con disegni di nodi celtici (che richiamano il tableau), decorazioni varie, come chiavi, foglie secche di edera, rametti secchi, svariati tealights, che sono molto decorativi. Questi ultimi possono essere piazzati dentro barattoli di vetro decorati con rafia, un’idea fai da te, che ho provato molte volte (vedi foto sotto).
I fiori secchi, le spighe di grano, stecche di cannella, comunque, rendono molto più l’idea che non le classiche composizioni di fiori freschi.
La biancheria da tavolo è consigliata verde e bianco. I runner sarebbero azzeccati se avessero merletti e ricami di nodi celtici. I candelabri di ferro battuto sono l’ideale. Usa in peltro candelabri e fiori.
Sui muri arazzi e foglie d’edera.