Alla fine ce l’ho fatta ad organizzare il battesimo, tutto in casa. Domenica scorsa è stata battezzata Rebecca, sabato sera, caldo micidiale. Nonostante questo, è riuscito tutto alla perfezione. Ho organizzato e creato ogni singola cosa, dalle decorazioni all’allestimento dei tavoli, sai centrotavola alla torta, dai segnaposti alla cena completa (antipasto all’italiana, lasagne e crepe di ricotta e spinaci al forno, polpette e carne alla genovese). E’ stata dura ma che gran bella soddisfazione quando la gente ti fa i complimenti!
Eravamo solo 20 persone, la famiglia (solo genitori e fratelli di mio marito e quelli miei). Siamo una bella famiglia numerosa, raggiungiamo la ventina senza nemmeno i parenti!
Cosa ho creato? Felicissima di questi segnaposti a forma di carrozzino, ne ho fatti venti, ho impiegato settimane. Sono riempiti di cioccolatini, caramelle e confetti:
Questi sono i centrotavola di fiori di carta realizzati tutti da me:
Questi poi, sono mini porta candeline, detti in inglese jar lanterns, fatti da barattoli di vetro e decorati:
Altra cosa che ho creato sono le decorazioni per i muri, tutti con cartoncino rosa, nastri di raso e organza, i portatovaglioli e i sottopiatti di carta rosa. Ecco i tavoli decorati. Il risultato FINALE!
La torta di pasta di zucchero! E’ stata la mia prima, difficilissima da realizzare, mi ha dato non pochi problemi, infatti è imperfetta, ma mi specializzerò, perchè quella delle torte americane coperte di fondente è un’arte che mi piace proprio, il cake design!
Le bomboniere: tanti piccoli soprammobili di legno e fronte placcato oro di un angioletto che fa da custode ad un bambino che dorme. Presi da “La Libreria del Santo” su internet: bellissimi e ben fatti!
Per finire il lancio delle lanterne volanti cinesi (sky lanterns), molto divertenti!
Ed ecco la festeggiata, la mia principessa tutta di bianco:
Le festa è riuscita perfettamente e sono pienamente soddisfatta!
tanti auguroni alla piccola!!! che meraviglia!!un bacio 🙂
Grazie!
Ciao! Jar lanterns meravigliose! Cosa hai utilizzato per rivestirle? sembra una rete a maglie larghe di non so che materiale, che cos’è? Grazie e ancora complimenti!
Grazie 🙂 Ho usato la rete per fare i polpettoni di carne. E’ elastica, si vende nei supermercati!