Adoro quest’isola sperduta situata all’estremo nord dell’emisfero boreale. È sempre stato un mio sogno andarci. Anni fa stavo programmando il viaggio di nozze in Islanda, ero indecisa tra fiordi norvegesi e l’Islanda. Alla fine non ci siamo ancora sposati e ora la vedo un po’ difficile con il bimbo e gli alani. Ma continua a rimanere un mio sogno e sono sicura che in futuro riuscirò a visitarla.
Islanda, letteralmente “la terra dei ghiacci”, i geysers, le pulcinelle di mare e gli strapiombi verdi e le cascate, le case rintanate sotto i muschi in basso dentro il terreno.
L’islandese poi, come lingua è la lingua germanica più conservativa e conserva ancora le caratteristiche dell’antico norreno, lingua ipoteticamente comune a tutta la Scandinavia, Germania, quindi compresi gli Anglo Sassoni nei periodi molto antichi, ancora prima dei Vichinghi, dalla quale poi si sono sviluppate tutte le lingue germaniche differenziandosi tra loro.
Le meraviglie d’Islanda
Pittoresco paesaggio con cascata
Case tradizionali islandesi
Cavallo islandese
Geyser
Costumi tradizionali islandesi
Pulcinella di mare
Credenze islandesi
Secondo un recente sondaggio dell’Università di Reykjavík, l’80% della popolazione non esita a credere nell’esistenza di spiriti che si celano al modo umano e uno degli ultimi censimenti dice che in Islanda c’è un elfo ogni 500 habitantes, tant’è che qui fate, elfi e gnomi vivono in casette costruite apposta per loro. Molti islandesi si pongono la domanda se gli elfi esistano seriamente o no, per molti è una sensazione naturale la loro esistenza, non hanno bisogno di prove visive. Le statistiche indicano chiaramente che la maggioranza della popolazione crede negli elfi ,generalmente descritti come creature dell’aspetto umano che proteggono i loro habitat nella roccia, o comunque non sono disposti a negare la loro esistenza. La cantante islandese Bjork, sostiene che i produttori delle case discografiche, quando cercano nuovi volti, preferenziano gli artisti che credono nelle creature invisibili e spesso scritturano solo quelli. Ella sostiene che la natura sia più forte dell’uomo ed è fortemente convinta che esista una relazione tra l’uomo e certi spiriti. Un irlandese, se avesse una roccia in giardino e fosse dimora di un elfo, non la rimuoverebbe, non tanto perchè pensa che ci siano degli omuncoli che vivono al suo interno e che ogni tanto escono e danzano nel suo giardino, ma perchè è una sensazione naturale che esistano altri poteri, altre forze intorno a noi, poiché ritengono che non sia necessario vedere le cose nelle quali credi e che molte delle nostre esperienze più importanti avvengano ad occhi chiusi.
posto carinissimo, che bella terra! io adoro le capitali europee, l irlanda dev essere bellissima, vorrei un giorno viistarla, come la scozia ecc…tutto il regno unito insomma!:)